La mia bellissima e dolcissima cognata Gabriella adora questo semifreddo e io non posso che accontentarla regalandole questa torta, magari cambiando di volta in volta la decorazione... magari con una frase di Vasco...
Clicca qui per la ricetta.
Ciao, mi chiamo Rossella e sono una appassionata di torte e dolci. In questo blog mostro con orgoglio le torte che preparo per amici e parenti, per piccole e grandi occasioni. Ma non solo: amo anche i dolci tradizionali, le crostate, i semifreddi e le torte al forno. Seguimi e contattami se vuoi scambiare opinioni e consigli. Ti aspetto!
07 agosto 2016
19 giugno 2016
Ganache e Mars... perchè no?
Mio nipote Riccardo, che stravede per il cioccolato e ne è golosissimo, per la sua Cresima mi ha chiesto una torta al Mars. Capirete anche voi che non è proprio la torta adatta per un'occasione del genere. Tuttavia ho deciso di accontentarlo visto che, in fin dei conti, la festa era la sua. E così ho fatto una torta a 3 piani, inserendo, al secondo livello, la sua adorata torta al Mars. Era felicissimo!
Una seconda torta, sempre al cioccolato e ricoperta di ganache era tutta per me e mio fratello Paolo che compiamo gli anni a pochi giorni di distanza!
La ricetta del pan di spagna è quella della Red Velvet (ma senza il colorante).
E' una torta umida e dalla consistenza spessa, e si presta bene a questo tipo di dolce.
La copertura è fatta con ganache al cioccolato fondente.
10 febbraio 2016
06 febbraio 2016
Iscriviti a:
Post (Atom)