19 giugno 2016

Ganache e Mars... perchè no?

Mio nipote Riccardo, che stravede per il cioccolato e ne è golosissimo, per la sua Cresima mi ha chiesto una torta al Mars. Capirete anche voi che non è proprio la torta adatta per un'occasione del genere. Tuttavia ho deciso di accontentarlo visto che, in fin dei conti, la festa era la sua. E così ho fatto una torta a 3 piani, inserendo, al secondo livello, la sua adorata torta al Mars. Era felicissimo!

La torta alla base e quella in alto sono farcite e ricoperte di ganache al cioccolato fondente.





Una seconda torta, sempre al cioccolato e ricoperta di ganache era tutta per me e mio fratello Paolo che compiamo gli anni a pochi giorni di distanza!

La ricetta del pan di spagna è quella della Red Velvet (ma senza il colorante). 
E' una torta umida e dalla consistenza spessa, e si presta bene a questo tipo di dolce.
La copertura è fatta con ganache al cioccolato fondente.




Nessun commento:

Posta un commento